da Phobera » 01/02/2010, 18:32
Sì... o in altre parole se non ci fosse la musica sarei già morta da un pezzo...
...se non ci fossero stata la musica a sfogare la rabbia che avevo, a dirmi che ce la potevo fare, a tenermi compangnia quando pensavo che nessun altro potesse capirmi, a comunicare agli altri quello che non avevo parole per esprimere, non so che fine avrei fatto, 4 anni fa... oppure adesso.
...perché la musica va oltre la poesia, non solo esprime i tuoi sentimenti, ma li porta dritti al cuore, infatti una poesia la puoi leggere distrattamente e non capirla, ma i suoni il tuo cervello li recepisce tutti anche se non stai attento e, anche se non hai mai sperimentato l'esperienza di cui parla la canzone, ti fa provare qualcosa lo stesso...
...e poi è un mezzo più efficace, qualsiasi cantante mette la sua anima in una canzone e dopo pochi giorni tutti i suoi fan possono condividere quel sentimento, quell'esperienza, e trarne un po' di forza, non solo dalle parole, ma dal ritmo della batteria, dalle note, dai riff, ogni dettaglio ti comunica qualcosa che le parole non possono, perché a volte ci sono sentimenti che le parole non possono racchiudere, e se non ci fosse una musica potente che ti fa sentire che quello che hai dentro è condiviso, è trasformabile in qualcosa di bello... finiremmo per esplodere, o per diventare aridi o pazzi.
Quando ho scoperto i 3DG è stato meraviglioso, perché ci ho ritrovato cose che ho pensato e scritto anch'io in passato, e lì per lì mi sono appassionata a canzoni senza saperne il motivo e solo dopo, guardando il mio percorso di vita, ho capito che quelle canzoni parlavano esattamente di ciò che stavo facendo io...
Ecco perché amo scervellarmi sul significato delle canzoni, perché incontro spiriti affini lontano da me, perché immagino quante esperienze ed emozioni ci siano nascoste dentro 3, 4 minuti di musica, perché trovo la forza di fare delle cose che altrimenti non riuscirei a fare, perché mi rivedo in quelle sensazioni e mi sento più viva e reale, e, esperienza nuova per me, perché incontro persone con la mia stessa passione, come voi, e mi sento a casa dopo un sacco di tempo.
So what if you can see the darkest side of me? No one will ever change this animal I have become